"accessorio" Molto utile a costo zero!
Pagina 1 su1 • Condividere •
"accessorio" Molto utile a costo zero!
Cos'è questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Di recente mi sono arrivati tanti bei pezzi di ferro da un ordine internet, ma la mia valigetta Shimano è piena e ripiena... dove li metto?
Spremo le meningi e comincio a rovistare qua e là per casa in cerca di qualche simil-plano dove alloggiarli, ma nulla...
Allora trovo una sorta di pochette (?) in un cassetto, la prendo, la osservo, la giro, la giro ancora, la rigiro fino a farla vomitare e poi decido che posso farci qualcosa!
I jigghetti dentro ci stanno, ma non posso buttarli lì dentro ammassati!
E le meningi continuano a lavorare, prendo misure e contromisure, legno, seghetto, colla, quei cosi di cartone dello scotch e, come dico io , cazzilli vari e metto insieme un' "ossatura" interna.
Il risultato è questo:
Dentro hanno trovato la tana i jigghetti
:sorriso:
E poi gli ho creato una copertura in modo che non cadessero durante i saltelli da stambecco da scoglio in scoglio
:
quel gancetto che si vede in foto serve per attaccarlo alla valigetta Shimano, in modo da non occupare spazio nelle tasche del gilet
Lavoro molto grezzo, ma semplice, efficace ed a costo zero!
Di recente mi sono arrivati tanti bei pezzi di ferro da un ordine internet, ma la mia valigetta Shimano è piena e ripiena... dove li metto?
Spremo le meningi e comincio a rovistare qua e là per casa in cerca di qualche simil-plano dove alloggiarli, ma nulla...
Allora trovo una sorta di pochette (?) in un cassetto, la prendo, la osservo, la giro, la giro ancora, la rigiro fino a farla vomitare e poi decido che posso farci qualcosa!
I jigghetti dentro ci stanno, ma non posso buttarli lì dentro ammassati!
E le meningi continuano a lavorare, prendo misure e contromisure, legno, seghetto, colla, quei cosi di cartone dello scotch e, come dico io , cazzilli vari e metto insieme un' "ossatura" interna.
Il risultato è questo:
Dentro hanno trovato la tana i jigghetti
:sorriso:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E poi gli ho creato una copertura in modo che non cadessero durante i saltelli da stambecco da scoglio in scoglio
quel gancetto che si vede in foto serve per attaccarlo alla valigetta Shimano, in modo da non occupare spazio nelle tasche del gilet
Lavoro molto grezzo, ma semplice, efficace ed a costo zero!

Fisherman95- Messaggi: 242
Re: "accessorio" Molto utile a costo zero!
complimenti
ps. da oggi sei il clown fisher del forum
, questo coso giallo e blu con la pinza di gomma rossa ti donano auhauhauhauh

PeppeSkorpion- moderator

PeppeSkorpion ha scritto:complimentips. da oggi sei il clown fisher del forum
E non dimentichiamoci dell'impermeabile rosso! Cmq scherzi a parte l'idea è ingegnosa, però non c'è il rischio che le ancorette si attacchino ai "cosi di cartone xD" dello scotch?

Zoro86- miglior postatore

Zoro86 ha scritto:PeppeSkorpion ha scritto:complimentips. da oggi sei il clown fisher del forum
E non dimentichiamoci dell'impermeabile rosso! Cmq scherzi a parte l'idea è ingegnosa, però non c'è il rischio che le ancorette si attacchino ai "cosi di cartone xD" dello scotch?![]()
no, perché fanno da "parete" le ancorette appoggiano su quei listelli di legno!
PS: Adesso ho un impermeabile mimetico, la cerata rossa era fuori moda

Bella idea Emanuele, molto pratica
. Assicurati che la copertura aderisca bene alla superficie degli scomparti, per evitare che le ancorette si sfilino dal loro alloggio e facciano cadere i jig sul fondo del contenitore, quando sei in movimento
.

HydroDart90- Messaggi: 366
bella idea Ema.. ma il cartone mi sa ke a lungo andare con l'acqua salata potrebbe sciogliersi :/

Angelito Brigante- moderator

Angelito Brigante ha scritto:bella idea Ema.. ma il cartone mi sa ke a lungo andare con l'acqua salata potrebbe sciogliersi :/
Già, stavo pensando o di rivestirlo con della plastica per renderlo stagno, oppure più semplicemente passo il jig in un panno per asciugarlo prima di riporlo lì dentro

Fisherman95 ha scritto:Angelito Brigante ha scritto:bella idea Ema.. ma il cartone mi sa ke a lungo andare con l'acqua salata potrebbe sciogliersi :/
Già, stavo pensando o di rivestirlo con della plastica per renderlo stagno, oppure più semplicemente passo il jig in un panno per asciugarlo prima di riporlo lì dentro
rivestirlo con uno strato abbastanza solido di vernice sarebbe un opzione o con qualche resina particolare

PeppeSkorpion- moderator

Argomenti simili» consiglio utile sulle batterie dei servizi
» Acquistata Sabato 31/03/2012 Aveo LS 1.2 GPL
» DURATA "UTILE" RPM BLAST
» Attrezzatura per pesca alla trota
» COSTO HEAD TGK 238.2
» Acquistata Sabato 31/03/2012 Aveo LS 1.2 GPL
» DURATA "UTILE" RPM BLAST
» Attrezzatura per pesca alla trota
» COSTO HEAD TGK 238.2
Pagina 1 su1
Permesso del forum: